IL RAGGRUPPAMENTO

Società Consortile a Responsabilità Limitata
Viale Caduti di Nassiriya, 55
70124 Bari (BA)
Referente: Arch. Raffaele Giampetruzzi
tel.: +39.080.87.65.670
fax: +39.080.87.65.669
email: info@consorzioathanor.it

Il Consorzio Stabile ATHANOR svolge una funzione integrata tale da prestare supporto ed assistenza alla pianificazione, alla programmazione e alla gestione delle attività delle Imprese Consorziate, con una completa e proficua valorizzazione delle risorse. Il fine ultimo di ATHANOR è quello di riuscire a creare un nuovo modello di Impresa capace di ridurre il gap strutturale, tecnico, gestionale ed amministrativo delle PMI nei confronti delle grandi imprese che operano nel settore delle opere pubbliche. Tale aggregazione garantisce alle singole Imprese Consorziate di mantenere la propria identità, autonomia ed organizzazione anche in termini di attestazione e certificazione da parte degli Organismi di Qualificazione e di controllo (SOA).
Il Consorzio Stabile ATHANOR è in grado di esprimere le potenzialità di una grande impresa generale di costruzioni, alla quale può unire la flessibilità di intervento che gli deriva dalla specializzazione delle singole Imprese Consorziate; ciò grazie alla possibilità di mettere in rete il know-how e le competenze manageriali dei propri consorziati.
Aderire al Consorzio Stabile ATHANOR significa acquisire innumerevoli vantaggi ed occasioni di crescita aziendali, talvolta irraggiungibili per chi opera singolarmente. Il Consorzio Stabile ATHANOR, al fine del conseguimento del proprio oggetto sociale e delle finalità previste dalla legge, a norma dello statuto e dei regolamenti consortili svolge le seguenti attività:

  • partecipa alle gare di appalto ed alle trattative per l’affidamento e l’esecuzione di lavori e servizi anche integrati o di “global service”, stipulando i relativi contratti;
  • disciplina l’esecuzione degli affidamenti assunti mediante assegnazione per l’esecuzione alle Imprese Consorziate, singole e/o opportunamente coordinate o raggruppate tra di esse, ovvero in esecuzione diretta, ove consentito dai regolamenti consortili;
  • assicura alle Imprese Consorziate la prestazione di servizi tecnici e professionali integrati necessari all’acquisizione ed esecuzione delle commesse;
  • intrattiene ogni rapporto con i Committenti e le altre Amministrazioni ed Enti, interessati alla realizzazione delle commesse acquisite;
  • assiste le Imprese Consorziate nella gestione del contenzioso prima e dopo dell’aggiudicazione;
  • promuove iniziative finalizzate al conseguimento degli scopi sociali, quali la ricerca scientifica e tecnologica, ricerca e sviluppo sperimentale nel campo dell’ingegneria, la consulenza tecnico organizzativa, lo studio e la ricerca di nuovi mercati, l’internazionalizzazione;
  • promuove partnerschip con Enti, Istituzioni, altre Imprese ed Università.

Il Consorzio Stabile ATHANOR è dotato di una struttura tecnico-amministrativa qualificata, che si avvale di professionisti altamente specializzati nel settore delle opere pubbliche e degli appalti.


Università del Salento
Piazza Tancredi, 7
73100 Lecce (LE)

 

Fondazione Centro Euro-Mediterraneo sui Cambiamenti Climatici
Viale Augusto Imperatore, 16
73100 Lecce (LE)

 

Pietro De Pascalis s.r.l.
Contrada San Giuseppe Z.I.
73013 Galatina (LE)
Referente: Dott. Maurizio De Pascalis
tel: +39 0836 563836
fax: +39 0836 561227
email: info@pietrodepascalis.it

 

La Pietro De Pascalis srl, opera nel mercato delle opere pubbliche e private, ed è una azienda che dedica le sua attività per la realizzazione di: Costruzione di strade, acquedotti, fognature e metanodotti. Progettazione, produzione, trasporto e consegna di calcestruzzo. Estrazione, vaglio e vendita di inerti  calcarei. Progettazione, produzione e vendita di tubi rigidi e pezzi speciali in PVC, PP e PE. (9001)

La Pietro De Pascalis s.r.l., esercita e sviluppa, su una superficie di oltre 50 ettari, le seguenti attività:

  • Estrazione e frantumazione di inerti calcarei di I° Categoria con  produzione giornaliera a regime di oltre mc. 1500. L’attività è certificata, secondo la normativa vigente.
  • Produzione di calcestruzzi preconfezionati pronti per l’uso con due punti di carico completamente automatizzato con produzione giornaliera di mc. 800; Detta attività è certificata, secondo il sistema di gestione di qualità del prodotto che sovrintende al processo di fabbricazione del produttore secondo le Norme Tecniche per le Costruzioni.
  • Produzione di tubazioni e raccordi in materiali plastici (PVC – PP – PE) dal DN 32 al DN 630 presso lo stabilimento sito in Soleto alla S.P. 362 Km 16. La produzione viene controllata da proprio laboratorio tecnologico per il controllo e la garanzia di qualità del prodotto conformemente alla normativa UNI EN 1401 – UNI EN 1451 – UNI EN 12201.
  • Esecuzioni di opere pubbliche, abilitata con attestato SOATEAM spa n° 3351/47/01 per le seguenti categorie: OG3  - OG6 - OS1 - OS21.

Eurostrade Snc
Contrada Vore
73040 Melissano (LE)

 

ICATEC Unipersonale Srl
Via A. Artom,1 (Z.I.)
72100 Brindisi (BR)
Referente: Sergio Diceglie
tel: +39 0831.57.20.15
fax: +39 0831.54.68.88
email: info@icatec.it

ICATEC (Instrumentation, Control and Automation TEChnology) à un Integratore di Sistemi che progetta e realizza soluzioni per il controllo, l'automazione e la sicurezza di processi industriali. L'azienda dispone di un ufficio tecnico modernamente attrezzato che sviluppa in proprio le applicazioni software, e di una ampia officina per l'attività costruttiva di quadri elettrici e di automazione, per lo sviluppo prototipi e per il collaudo integrato.
Servizi & Prodotti

  • Progettazione e realizzazione di sistemi d'automazione (DCS, PLC e SCADA)
  • Progettazione e realizzazione di sistemi di sicurezza (ESD, BMS e FGS)
  • Progettazione e realizzazione Quadri di Potenza BT
  • Progettazione e realizzazione Quadri di comando, protezione e controllo
  • Progettazione e fornitura di sistemi di videosorveglianza, regolazione, telecontrollo e supervisione;
  • Collaudi in Fabbrica (FAT) e in campo (SAT);
Commissioning & Start-Up;
  • Training per operatori e manutentori;
  • Manutenzione e supporto tecnico
  • Settori Operativi
  • Chimico / Petrolchimico
  • Oil & Gas
  • Power

Global Software di Vinci Paolo
Via Napoli, 20
72013 Ceglie Messapica (BR)
Referente: Ing. Vinci Paolo
tel: 0831.377.838
fax: 0831.377.838
email: info@globalsoftwarepv.it

La Global Software nasce nel 2004, come punto di riferimento informatico per tutte le aziende.
Paolo Vinci, titolare e fondatore dell'impresa, punta ad una mission aziendale basata sulla qualità dei servizi erogati e sulla soddisfazione del cliente, che esaudendo ogni richiesta e risolvendo ogni problematica aziendale, offre in questo modo la soluzione informatica adeguata.
In seguito alle numerose conferme e gratifiche ricevute dal mercato, la Global Software si evolve e si afferma sempre più sul territorio, acquisendo la maggior parte delle più illustre e prestigiose aziende.
Un successo basato sulla professionalità e sul background tecnico di Paolo Vinci, che affonda le proprie radici da oltre dieci anni di esperienza nel settore, importando ed aggiornando continuamente il Know-how acquisito in passato nella nostra realtà, offrendo un servizio informatico, tecnologicamente avanzato e coprendo tutte le esigenze delle aziende a 360°.
La Global Software abbraccia l'azienda sviluppandone tutta l'immagine coordinata, a partire dalla creazione del logo aziendale allo sviluppo del sito web, e-commerce, rendering multimediale per la presentazione dell'azienda durante meeting, congressi e fiere, e realizzando software personalizzato per una gestione aziendale completa ed interamente informatizzata, che va dalla piccola alla grande impresa.


Antheus s.r.l.
Viale Caduti di Nassiriya, 55
70124  Bari (BA)

 

OBIETTIVO FINALE

Realizzazione di un elemento ecosostenibile "smart" per la formazione della mantellata di una diga a scogliera frangiflutti per la difesa portuale o dalla erosione costiera.

best services


RISORSE A BASSO IMPATTO AMBIENTALI

Con il presente progetto si vuole trasformare ciò che è attualmente considerato un rifiuto in una risorsa per realizzare un materiale eco-friendly e con basso impatto ambientale, ovvero un calcestruzzo a base di aggregati riciclati e Posidonia.

INNOVAZIONE

L'elemento di mantellata sarà "innovativo", perché costituito da materiale ecocompatibile e di nuova geometria, e "smart", perché dotato di sensori per il monitoraggio ambientale al suo interno, collegati in modalità wireless con una stazione a terra.

OBIETTIVI

Un ulteriore obiettivo della ricerca industriale del progetto: la validazione di una tecnica di integrazione di sensori commerciali da installare all'interno dell'elemento strutturale al fine di monitorarne lo stato tensionale e deformativo mediante un sistema di acquisizione in remoto dei dati.

OBSERVING SYSTEM SIMULATION EXPERIMENT

Il sistema osservativo verrà integrato con un sistema di modellistica previsionale oceanografico costiero ad alta risoluzione per le onde e le variabili fisiche quali temperatura, correnti, salinità. Il sistema di modellistica sarà utilizzato per valutare l'importanza del dato monitorato (es. temperatura del mare) dai sensori ai fini di meglio descrivere le condizione del mare nella zona di interesse.